Oo' Welcome to my Wonderful Garden 'oO

Benvenuti ! Io sono Francesca e questo è il mio blog, un meraviglioso giardino ricco di spunti creativi... cosa state aspettando? Entrate e gustate una deliziosa tazza di tè insieme a me e a tutta l'allegra combriccola del Paese delle Meraviglie !

venerdì 22 giugno 2012

"Chanel"

La settimana scorsa una mia compagna di classe ha festeggiato il suo 18° compleanno, e per l'occasione le abbiamo regalato una borsa firmata che desiderava da tempo. Mentre alcuni amici hanno preparato gli scherzi e preso i regali, io le ho preparato un biglietto di auguri a nome della classe. Ovviamente per una ragazza come lei, appassionata di alta moda e grandi firme, l'unica soluzione era quella di regalarle un biglietto "firmato"! Purtroppo le foto non sono uscite molto bene e mancano alcuni passaggi alla fine perché ho lavorato al biglietto fino a 5 minuti prima dell'inizio della festa! La parte che ha richiesto più tempo è stata quella della colorazione... penso che non disegnerò qualcosa a scacchi per molto, mooolto tempo  ù__ù     Ci ho lavorato per una settimana...sembrava quasi che stessi pavimentando le stanze del palazzo della Regina di Cuori! A parte questo, secondo alcuni questo è stato il biglietto più bello fra quelli che ho realizzato nel corso degli anni, perciò penso proprio che ne sia valsa la pena!




Materiale che ho utilizzato:

  • 2 fogli F4 (io ho usato quelli lisci da 220 gsm)
  • 1 foglio A4
  • 1 m di catenella dorata
  • 1 m di nastro viola
  • matite colorate (io ho usato le matite acquerellabili)
  • colla a caldo
  • colla liquida
  • pennarello nero
  • gomma pane
  • uno specchietto


1) Ho diviso in tre parti (12,3 cm, 12,3 cm, 8,5 cm) un foglio F4.


2) Ho piegato il foglio in modo da avere la parte più piccola sopra le altre.


3) Per realizzare la borsa ho usato dei cartamodelli ritagliati da un foglio A4. 


4) Ho disegnato sul foglio i dettagli della borsa.




5) Ho colorato con le matite acquerellabili la borsa.



6) Ho infilato il nastrino nella catenella.


7) Ho tratteggiato i contorni dei quadrati per ricreare l'effetto "cucitura". Inoltre per creare una chiusura ho utilizzato una pallina di gomma pane (per un effetto più realistico si può applicare una clip).


8) Ho colorato l'interno e ho aggiunto la scritta di auguri, poi ho incollato sia la catena che gli altri pezzi. Per realizzare l'ombretto, lo specchio e il rossetto ho usato l'altro foglio F4. Su un lato degli oggetti ho scritto i nomi dei partecipanti al regalo e per lo specchio ho usato una lastra di specchio presa da uno specchietto da borsa.






Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e che vi abbia in qualche modo ispirato  xxx


Oo'Francesca'oO

Nessun commento:

Posta un commento