Oo' Welcome to my Wonderful Garden 'oO

Benvenuti ! Io sono Francesca e questo è il mio blog, un meraviglioso giardino ricco di spunti creativi... cosa state aspettando? Entrate e gustate una deliziosa tazza di tè insieme a me e a tutta l'allegra combriccola del Paese delle Meraviglie !

domenica 27 maggio 2012

"Scent of retro"

Qualche tempo fa, mentre cercavo dei vestiti "vintage" dall'armadio di mia madre, ho riportato alla luce tre cinte  anni '80... non erano affatto male ma erano tutte dorate... troppo dorate! Infatti, pur essendo molto decorate, i dettagli passavano inosservati perché nella visione d'insieme venivano inglobati da tutto quell'oro!!! Le avevo comunque portate in camera mia ma non le avevo mai indossate. Era davvero un peccato...  Un giorno mentre facevo la manicure ho visto degli smalti aperti da troppo tempo... non mi andava di utilizzarli per le unghie ma mi dispiaceva buttarli perché avevano dei bei colori... Ecco l'ispirazione! In un solo colpo due idee perfette:
1) Come riciclare degli smalti vecchi
2) Come rimodernare delle cinte troppo... dorate


Per questo progetto vi consiglio di lavorare all'aperto e su un cartoncino da buttare a fine lavoro... o altrimenti la Regina di Cuori ci taglia la testa!  O.o

1) Occorrente: -una cinta ...troppo dorata  -smalto per unghie verde -smalto per unghie nero -swarovski di plastica (io li ho staccati da un elastico per capelli preso al mercato ...14 swaroski ad 1€) -top coat  -colla a caldo
1) Occorrente:
-una cinta ...troppo dorata 
-smalto per unghie verde
-smalto per unghie nero
-swarovski di plastica (io li ho staccati da un elastico per capelli preso al mercato ...14 swaroski ad 1€)
-top coat 
-colla a caldo
2) Colorate con lo smalto verde gli swaroski di plastica.










3) Mentre gli swaroski si asciugano, colorate con lo smalto nero la catenella della cinta.

4) Incollate gli swaroski sulla cinta con la colla a caldo. Per una maggiore lucentezza e resistenza, applicate su tutta la cinta (parti colorate e non) uno stato di top coat.






Ed ecco il risultato finale! Prima di aprire questo blog avevo già riadattato le altre due cinte sempre con lo stesso metodo:


Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e che vi abbia in qualche modo ispirato  xxx

Oo'Francesca'oO

Nessun commento:

Posta un commento